Assicurazione Professionale

concreta, trasparente, chiara

La copertura di RC Professionale in esclusiva per gli associati A.I.M.O.

La Convenzione A.I.M.O., in collaborazione con Willis Towers Watson, propone la polizza di RC Professionale dedicata agli oftalmologi a condizioni uniche e premi vantaggiosi, con importanti novità per il prossimo anno.
È stata aggiunta una nuova “tariffa young” dedicata ai giovani specializzati: sconti sui premi dal 10% al 20% con le garanzie di sempre!

A partire da dicembre 2018 è possibile rinnovare la copertura on line sul sito Sicuri con Willis, attraverso pochi e semplici click.

Rinnovando la polizza avrai accesso all’area riservata su Sicuri con Willis in cui saranno sempre disponibili tutti i documenti: noon dovrai più preoccuparti di conservare il certificato di assicurazione!

Per maggiori informazioni contatta il servizio clienti:

Telefono: 0292210000

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dal Lunedì al Venerdì - 09:00-13:00 - 14:00-18:00

Perché aderire alla convenzione A.I.M.O.

  • è studiata sulla base delle caratteristiche della tua professione da chi, come Willis Towers Watson, è esperto di assicurazioni;
  • recepisce la Legge Gelli;
  • è una Convezione e l’Assicuratore non può disdire il singolo contratto, anche in caso di sinistri non resterai senza copertura assicurativa;
  • è possibile attivare la garanzia aggiuntiva da coloro che svolgono l’oftalmologia legale (potrà essere previsto un premio aggiuntivo).

Per usufruire delle condizioni uniche della RC Professionale è necessario essere un socio A.I.M.O., versando un contributo di soli 80 Euro l’anno!

Essere socio A.I.M.O. ti offre vantaggi e offerte uniche:

  • Partecipare gratuitamente al congresso annuale e alle campagne di prevenzione A.I.M.O.
  • Ricevere le newsletter A.I.M.O.
  • Essere aggiornato sulle novità professionali
  • Ricevere Assistenza per problematiche professionali
  • Accedere a convenzioni vantaggiose per la professione o per la vita privata

Visita la pagina dedicata alle Polizze per individuare il profilo di rischio che fa per te e per prendere visione delle condizioni di polizza e delle modalità di adesione.

Istruzioni in caso di sinistro aperto con altra compagnia

Cosa succede con un sinistro aperto in caso di cambio polizza o di compagnia assicurativa?
Le polizze Claims Made, attuale formula assicurativa prevista dalle principali polizze RC professionali in ambito medico, prevedono per l’Assicurato la copertura dalle Richieste di Risarcimento da questi ricevute per la prima volta durante il Periodo di Assicurazione in corso, e da lui denunciate alla Società durante il periodo di efficacia della copertura.
Nel caso di un sinistro aperto con un assicuratore, lo stesso è tenuto a mantenere e proseguire la gestione del sinistro stesso fino alla sua conclusione, anche in caso di cessazione del rapporto assicurativo o di cambio di assicuratore negli anni successivi.