L'elenco di mail proposto viene messo a disposizione di quanti, singoli oculisti o strutture oculistiche, vogliano mettersi in contatto con gli oftalmologi africani al fine di fornire un aiuto materiale (strumenti e disposables) e scientifico-tecnico.

Scarica l'elenco

Notizie:

  • AVIAT(Associazione Volontari Italiani Amici Togo), come potrete leggere dal nostro sito www.aviatonlus.it è una onlus fondata nel 2005 per dare visibilità e organicità ad attività di aiuto ai poveri del Togo iniziate da oltre 20 anni.

    Attualmente siamo ancora una piccola associazione, che pian piano si sta allargando e sta ottenendo sempre più visibilità, ma di progetti ne abbiamo realizzato molti: abbiamo già costruito e attrezzato vari centri medici, una struttura di accoglienza a Lomè, una moderna sala operatoria oculistica in un ospedale pubblico della capitale e recentemente un poliambulatorio a Kegue'; abbiamo inviato numerosi container e organizzato varie missioni sanitarie.

    Proprio per poter continuare a pianificare queste ultime, assicurando quindi aiuti costanti alla popolazione togolese, abbiamo necessità di reperire personale sanitario: cerchiamo medici di ogni campo e specializzazione, ma in particolare oculisti, odontoiatri, disposti a partire con noi per la prossima missione prevista per Settembre 2015 (dal giorno 2 settembre al 26 settembre 2015).

    Per maggiori informazioni o per partecipare a questo nostro progetto, potete contattarci scrivendo a Sonia Bosio - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure a Rodolfo Gambarin - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il quale partirà il giorno 2 settembre per il Togo.

    Informo altresì che il Dr. Gian Franco Mirri Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è l'organizzatore dei gruppi per missioni in Togo.
  • Missione in Africa contro la cecità evitabile nei bambini - Transforming children's lives... - YouTube
  • Storia di un viaggio
  • "La Fondazione Francesca Rava al fianco della Marina Militare Italiana nella missione del Gruppo Navale Cavour in Africa, per la cura degli occhi dei bambini"
  • Balestrazzi, A.I.M.O.: "In Africa con entusiasmo per prenderci cura della vista dei bambini"
  • Ottici optometristi di Federottica e AdOO in missione umanitaria per i bambini africani
  • Il mondo della visione insieme per l'Africa
  • L'associazione umanitaria onlus World Medical Aid International cerca oculisti ed ortottisti per l'ambulatorio e per la sala operatoria oculistica da inserire in missioni umanitarie in Repubblica Democratica del Congo dove è presente un padiglione dell'associazione attrezzato.

    Questa Associazione ha la gestione di un ambulatorio e di una sala operatoria oculistica in Burundi, precisamente nel sud del Paese a Bururi.

    Non esiste un calendario fisso delle missioni in quanto dipendono sia dal reperimento di personale volontario che a volte si paga anche il viaggio sia dal reperimento di fondi o sponsorizzazioni per l'acquisto del materiale.

    Si vorrebbero fare 2 missioni annue della durata di circa 15 giorni da concordare di volta in volta con gli specialisti che danno la propria disponibilità.

    Gli interessati saranno inseriti nel database dell'Associazione per essere informati sulle prossime missioni.

    I documenti necessari sono: passaporto, laurea e specializzazione, curriculum.

    Per qualsiasi informazioni è possibile contattare il 3288310454 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Claudio Bondi (responsabile settore LIFE interventi sanitari nel mondo).
  • "Progetto Repubblica Democratica del Congo"